Dormire a Gallipoli nel Centro

Il nuovo centro della città è una buona zona dove alloggiare per soggiornare in posizione centrale. Gli alloggi e le strutture alberghiere sono moderne e ci sono numerosi bar, locali e ristoranti. Una tessitura labirintica di strade strette conduce alla lunghissima passeggiata sul mare con le sue splendide viste.

Alloggiando nella parte nuova e centrale della città si può arrivare facilmente ovunque, sia attraversando il ponte sull’isolotto che porta nella zona storica della città, sia sul lungomare nord e quello sud se si preferisce trascorrere la giornata al mare. La nuova zona centrale è una scelta perfetta per alloggiare a Gallipoli per famiglie con bambini.

Il centro storico, costruito su un’isola collegata alla terraferma da un ponte arcuato risalente al XVII secolo, è caratterizzato dalla mescolanza di edifici che risalgono a diverse epoche e culture differenti.

La parte antica della città è quasi completamente circondata da pareti difensive. Costruite principalmente nel XIV secolo, queste fortificazioni dicono molto sulla storia di Gallipoli. Infatti, per sua posizione strategica, la città è stata spesso sotto assedio.

Il centro storico è ricco di importanti testimonianze storiche e architettoniche ed è un interessante scelta dove alloggiare a Gallipoli, specialmente per coppie in cerca di una vacanza romantica.

Se alloggiate in centro e volete andare al mare, sicuramente una delle migliori scelte è la Spiaggia della Puritate, che non è solo spiaggia e mare, ma anche un’attrazione della zona storica. Infatti, anche chi alloggia nelle altre zone della città viene almeno una volta su questa bellissima spiaggia pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *