mercoledì , 19 dicembre 2018
logo_ritro

Ritrò Gallipoli

Se ci sono due caratteristiche che il mondo invidia al Salento, sono il mare e la cucina casereccia. Quando si fondono insieme, con un nutrito menù di pietanze tipiche rivisitate in maniera creativa e con un’incantevole vista sul litorale gallipolino, il resto diventa un dettaglio. È quello che accade al Ritrò, wine club e ristorante che Vincenzo, al tempo stesso titolare e chef, gestisce con grande naturalezza, con quell’accoglienza di cui i salentini sono sempre fieri portavoce.

La Struttura

La Struttura

RITRÒ RESTAURANT… Con una vista mare mozzafiato, Ritrò si trova sulla costa di Gallipoli, in provincia di Lecce.

LA CUCINA…I sapori della cucina mediterranea vengono proposti, in questo locale, in chiave fresca e rivisitata, senza dimenticare le specialità della tradizione pugliese. Durante la bella stagione ci si accomoda sulla terrazza esterna, adornata dal verde e affacciata sul mare, location ideale anche per le cene più romantiche.

IL MENÙ…Si parte con gli antipasti, che comprendono proposte come tortino di scamorza alla pugliese, parmigiana aromatizzata all’origano, antipasto Salento, con insalata, pomodori secchi e riduzione di balsamico. Tra i primi, tutti a base di pasta fresca fatta in casa, da provare le orecchiette “Come una volta“, con cozze, crema di ceci e basilico, le pappardelle con bocconcini di pesce spada e granella di noci e la calamarata con ragù di mare. I secondi, di terra e di mare, prevedono specialità come filetto di manzo con ciuffetti di melanzane aromatizzate alla menta, tagliata con rucola, pomodorini e riduzione di balsamico, seppia gratinata al forno, pescatrice alla gallipolina e il pescato fresco del giorno, da scegliere e da far preparare alla griglia, all’acqua pazza o al sale, secondo il proprio gusto. Per concludere con dolcezza, da non perdere i dessert, tutti fatti in casa, come i semifreddi (al gusto di caffè e cioccolato), la pannacotta, le torte, le crostate di frutta e il pasticciotto. In Cantina selezione di vini pugliesi e salentini.

 

Contatti

Contatti

phone  +39.0833.263901 – +39.347.9024097

dove  www.ritrogallipoli.it

mail  

Posizione

Posizione

Ritrò Ristobar – Riviera Armando Diaz, 1/3 centro storico – 73014 Gallipoli (Le)