Home / Notizie / Riapre il nel Centro Storico il Centro di Informazioni Turistiche
testata-gallipoli-2016

Riapre il nel Centro Storico il Centro di Informazioni Turistiche

Dalle 10 alle 13, dalle 16 alle 19: sono questi gli orari di apertura del centro di informazioni turistiche che, in via Antonietta de Pace nel centro storico, riapre già dal periodo pasquale fino al termine dell’estate.
La riapertura anticipata, voluta fortemente dall’Assessore al Turismo Emanuele Piccinno, segna una piccola svolta: ad occuparsene saranno i più giovani, guidati dall’associazione culturale Amart, che saranno impegnati a fornire tutte le informazioni turistiche richieste.
Continua dunque il progetto mirato alla destagionalizzazione: aprire già da ora il centro è un chiaro segnale di apertura da parte della città a turisti e viaggiatori.
“È anche questo un piccolo passo, ma decisivo e concreto.L’Assessore Piccino porta avanti con fermezza il suo progetto ed io lo condiviso pienamente. Questo è un messaggio chiaro rivolto a tutti i turisti. Noi siamo pronti ad accogliere, non vogliamo solo aspettare il clou stagionale per ‘adeguarci’. Torno a dire che, col tempo, stiamo costruendo un volto nuovo alla città più bella del mondo” dichiara il Sindaco Stefano Minerva.
“In quanto assessore al turismo ritengo che una città come quella di Gallipoli debba necessariamente avere un centro di informazioni turistiche attivo. Ancor di più, se questo è situato nel centro storico che intendiamo sempre di più valorizzare e far conoscere ai visitatori. Il nostro obiettivo, oltre a quelli di dotare la città di quanti più servizi efficienti possibili, è anche quello di dare spazio ai giovani e, soprattutto, quello di rendere la città sempre più accogliete per i turisti. Proviamo a raccontare un turismo diverso, uno basato sulla cultura, più responsabile e volto ad avvalorare la nostra città” conclude l’Assessore Piccinno.
(http://www.comune.gallipoli.le.it/archivio-news3300.html)

Vedi anche

testata-gallipoli-2016

Il Comune di Gallipoli Partecipa alla ITB di Berlino 2017

Il Comune di GALLIPOLI partecipa alla ITB, la più importante fiera internazionale del turismo al …

testata-gallipoli-2016

Gallipoli partecipa a BTM 2017

Torna anche quest’anno a Lecce, per la terza edizione consecutiva, BTM – Business Tourism Management, …