Home / Eventi / Teatro / Ragazzi Di Via Malinconico – Ripeti l’inciso 30-31 MARZO – 1-2 APRILE

Ragazzi Di Via Malinconico – Ripeti l’inciso 30-31 MARZO – 1-2 APRILE

ripetilinciso2

30-31 MARZO – 1-2 APRILE

ore 21:00

posto unico 10 euro

info e prenotazioni 328.1776249

prevendite

papaveri e papere

via g.g.russo 24 gallipoli

…perché ci sono storie, spettacoli a cui non si è dato il giusto finale.
Adesso,
con maturità e incoscienza,
con voce nuova e puntando i piedi,
ricominciamo il nostro racconto.
Ripeti l’inciso.

Uno spazio sgombro, consumato , vissuto, all’interno del quale si respira aria di arrivi, di partenze e in cui si ascolta l’eco di una storia.
I narratori: il comandante , la ricca passeggera, l’emigrante, il macchinista, la prostituta, la donna dei ricordi, la clandestina, l’inquietante direttore d’orchestra e l’ex trombettista. Nove figure diverse ma con in comune il fatto di essere stati passeggeri del transatlantico “Virginian” durante i primi decenni del XX secolo.
Nove attori diversi , ognuno con il suo ritmo, il suo stile la sua espressività, ma tutti con la stessa storia da raccontare, quella di un pianista che mai suonò e visse se non “con l’oceano sotto il culo”, un personaggio che per volere del suo autore vive nel rifiuto delle regole della vita e che, per uno strano volere del destino, si trova imprigionato in un testo fortemente vincolato da clausole burocratiche.

*Ripeti L’Inciso * 30- 31 marzo , 1-2 aprile *
dove? in un posto.
Nell’anno del ventennale della fondazione del gruppo i Ragazzi di Via Malinconico tornano in scena con il teatro narrativo con una audace ri-produzione. Audace a partire dal luogo, non convenzionale, che sarà comunicato solo l’ultimo giorno. Lasciatevi ammaliare. Non rischiate di rimanere fuori.

Una buona storia da raccontare… a chi?
A chi è in grado di ascoltarla, a chi è in grado di reggere la potenza di due occhi ti fissano.

Cosa portereste con voi in un lungo viaggio? Quale oggetto, intriso del profumo della vostra pelle vorreste parlasse di voi? Per cosa vi piacerebbe essere ricordati?
Ripeti l’inciso … viaggiate con noi nel mare dei ricordi!