mercoledì , 21 febbraio 2018
logo_puntacutieri

Punta Cutieri B&B

“Cutieri”, dal greco “okotrion” che significa “estremità”, era un termine utilizzato nell’antichità dai naviganti e dai pescatori per avere un punto di riferimento nelle coordinate marittime e… oggi come allora questo termine non ha perso la sua valenza, perciò lo si è preso in prestito per dare il nome al al B&B Punta Cutieri che, situato lungo le mura antiche del centro storico di Gallipoli, vuole rappresentare un punto di riferimento importante per tutti i turisti che trascorreranno le proprie vacanze nella Perla dello Jonio.

Posizionato a due passi dal mare, in pochi minuti è possibile raggiungere in auto tutte le spiagge dislocate lungo il litorale, oppure, se si vuole evitare di utilizzare un mezzo di locomozione, facendo una breve passeggiata si ha a portata di mano la caratteristica spiaggia della Purità, un’insenatura naturale dalla quale si può ammirare l’isola di Sant’Andrea e godere la vista degli splendidi tramonti rosso fuoco che sembrano incendiare il mare. La struttura consente non solo di raggiungere facilmente il luoghi più caratteristici della città vecchia, essendo situata sulle sua mure urbiche, ma anche di raggiungere il Borgo con il suo ampio Corso ricco di negozi, bar, ristoranti, pizzerie e locali.

 

La Struttura

La Struttura

La struttura si sviluppa su tre piani: al piano terra l’ambiente, dotato di un ingresso indipendente su una stradina laterale, è composto da un’ampia camera matrimoniale con possibilità di letti aggiuntivi  in cui è possibile ammirare un affresco risalente al 1700, un angolo cottura e un bagno; al primo piano l’ambiente è composto da quattro camera matrimoniali con bagno privato; al secondo piano si trova la suite, composto da una camera matrimoniale, una cucina abitabile con possibilità di aggiungere due posti letto e un terrazzino indipendente affacciato sul mare da dove si può godere di una vista panoramica mozzafiato.

Gli interni, completamente ristrutturati, si contraddistinguono per la presenza di soffitti con volte a stella e ambienti freschi e accoglienti in cui si è cercato di mantenere la forma originaria, non solo nella struttura, ma anche negli arredi, puntando su uno stile sobrio e classico in sintonia.

Le camere a disposizione sono tutte concepite nel rispetto della privacy, del riposo e della qualità del soggiorno.

Tutti gli ospiti possono usufruire della terrazza ad uso comune dove verrà servita la prima colazione e dalla quale è possibile ammirare lo splendido panorama in cui lo sguardo si perde tra l’azzurro del cielo e il verde cristallino del mare, fino a spaziare verso l’orizzonte dove si intravede il suggestivo litorale di Punta Pizzo, comprendente il tratto costiero di Punta della Suina fino ad arrivare a Punta Cutieri.

SUITE “OCEANO”: attico secondo piano da 2 a 4 posti letto con cucina abitabile, bagno privato, terrazzino indipendente e ampia terrazza a uso comune.

GORGONIA: camera matrimoniale al primo piano con bagno in camera e balcone fronte mare.

SUITE “CUTIERI”: camera matrimoniale al piano terra con angolo cottura e bagno privato.Possibilita’ di 1/2 posti letto aggiuntivi.

MADREPORA: camera matrimoniale al primo piano con bagno in camera e finestra fronte mare.

ANEMONE (EX DOUBLE ROOM): camera matrimoniale al primo piano con bagno in camera e balconcino con affaccio su strada laterale.

POSIDONIA: piccola camera matrimoniale al primo piano con bagno in camera e balconcino con affaccio su tipica corte gallipolina.

Contatti

Contatti

phone  +39 346 7711445

dove  http://www.puntacutieri.it

mail  info@puntacutieri.it

Posizione

Posizione

B&B Punta Cutieri – Riviera Armando Diaz 27, 73014 Gallipoli LE, Italia

Vedi anche

logo_hotel33baroni

Hotel 33 Baroni

L’Hotel 33 baroni è un nuovissimo albergo a 4 stelle, al centro di Gallipoli, a soli …

logo_casevacanzesrl

Case Vacanze srl

La CASE VACANZE SRL UNI PERSONALE di Spennato Luca Cosimo Online dal 2006, con il …