Home / Notizie / Presentato il Progetto Erasmus + ‘Gallipoli – Kale Polis, Città Bella’
testata-gallipoli-2016

Presentato il Progetto Erasmus + ‘Gallipoli – Kale Polis, Città Bella’

Il comune di Gallipoli, in collaborazione con l’Associazione BXL EUROPE asbl (www.bxleurope.eu) di Bruxelles, incaricata della stesura e supervisione del progetto, comunica di aver preso parte al bando Europeo Erasmus + (azionechiave KA1) con la proposta progettuale: “Gallipoli – Kale polis, Citta Bella“.
Il progetto presentato intende offire la possibilità di svolgere un tirocinio professionale all’estero e si rivolge a 30 giovani neo-diplomati da non oltre un anno (diplomati nel 2017 e nel 2018), presso istituti Alberghieri ed Istituti di Servizi Turistici della zona e residenti nel Comune di Gallipoli.
“Con tale azione si intende promuovere l’occupazione giovanile, accrescere la formazione professionale attraverso un percorso di apprendimento pratico volto a sviluppare competenze specifiche per valorizzare il proprio background professionale, in linea con il rinnovato Programma di mobilità Erasmus+ e la strategia EUROPA 2020 per migliorare le competenze professionali e stimolare lo sviluppo delle risorse umane” commenta il Sindaco Stefano Minerva.
In caso di approvazione, il progetto offrirà una borsa di mobilità, della durata di tre mesi, a copertura delle spese di vitto, alloggio , viaggio e assicurazione medica, per 30 diplomati che effettueranno uno stage all’estero a scelta tra Bruxelles, Berlino, Siviglia o Malta.
Gli obiettivi specifici del progetto riguardano sia il settore turistico che quello attinente l’enogastronomia e l’ospitalità. Il progetto mira, in particolare, a valorizzare ed ampliare il background personale e professionale dei partecipanti, mediante l’apprendimento di competenze specifiche ed il miglioramento delle lingue straniere che favoriscano il loro inserimento nel mondo del lavoro.
http://www.comune.gallipoli.le.it/archivio-news3215.html

Vedi anche

testata-gallipoli-2016

Conferenza Stampa sulla Conferenza Permanente delle Città Storiche del Mediterraneo

Nel mese di settembre la città di Gallipoli ospiterà tutta la rete delle città storiche …

testata-gallipoli-2016

Il Comune di Gallipoli Partecipa alla ITB di Berlino 2017

Il Comune di GALLIPOLI partecipa alla ITB, la più importante fiera internazionale del turismo al …