mercoledì , 19 dicembre 2018
logo_pof

Pane, Olio e Fantasia

Nel cuore del centro storico di Gallipoli, si trova Pane, Olio e Fantasia. I sapori del mare e della tradizione mediterranea rivivono tra i tavoli di questo ristorante, in cui è possibile ritagliarsi una pausa rilassante e gourmet, grazie alla tranquillità dei vicoli della vecchia Gallipoli, zona interamente pedonale. In cucina, gli ingredienti utilizzati sono tutti di prima qualità e il pesce arriva in tavola sempre fresco, grazie alla passione dello chef che, oltre a dilettarsi tra i fornelli della cucina a vista del ristorante, è anche pescivendolo.

La Struttura

La Struttura

NEL MENU: il pesce è l’ingrediente principale del menu, presente anche sotto forma di crudité. Sono disponibili, per esempio, diverse tartare di tonno, salmone, pesce spada, seppie e calamari. I primi sono tutti a base di pasta fresca e biologica, disponibile in una varietà di trafile, dalle tipiche orecchiette pugliesi fino ai laganari, dai tagliolini neri o al Negroamaro, fino alla pasta ripiena con crostacei. Alcuni must della cucina sono per esempio i tagliolini al Negroamaro con astice o aragosta, la tagliata di tonno o di pesce spada o, ancora, il dentice al guazzetto, che è uno dei cavalli di battaglia dello chef. Non mancano, poi, i secondi a base di carne e, su richiesta, i piatti per vegetariani o celiaci.

IN CANTINA: il locale è anche un wine e beer shop, che offre una vasta scelta di vini di provenienza regionale italiana, perlopiù pugliesi, ma non mancano etichette delle altre regioni, per esempio toscane o venete. Le birre, invece, provengono da tutto il mondo e sono prevalentemente artigianali.

Contatti

Contatti

Posizione

Posizione

Pane, Olio e Fantasia  – piazza della Repubblica, 8/9 – 73014 Gallipoli (Le)