Novità del cielo 2017?
I passaggi più significativi riguarderanno Giove, che come ogni anno cambia segno. Nel 2017 il pianeta del benessere e della Fortuna passerà dalla Bilancia in Scorpione.
Il passaggio del testimone avverrà ad ottobre, dunque gli amici della Bilancia, dell’Acquario, dei Gemelli, del Sagittario e del Leone, avranno tutto un lungo anno per concretizzare le loro aspettative.
Quando Giove sarà in Scorpione finalmente darà una mano a Capricorno, Vergine, Pesci e Cancro, che attendevano con impazienza un po’ di fortuna, specialmente economica, ma ovviamente sarà generoso soprattutto con gli amici dello Scorpione.
Il secondo passaggio riguarda Saturno, che dopo circa tre anni in Sagittario, a fine dicembre traslocherà in Capricorno. Durante questi lunghi mesi in Sagittario ha messo di fronte alle proprie responsabilità e ai propri limiti soprattutto Pesci, Gemelli e Vergine e in misura minore gli stessi Sagittario.
Saturno in Capricorno metterà alla prova Cancro, Bilancia, Ariete, mentre gli stessi Capricorno saranno a loro agio con il severo pianeta del tempo, in domicilio proprio in questo Segno.
I benefici maggiori da questo transito potrebbero trarli gli amici del Toro, della Vergine, dei Pesci e dello Scorpione.
La top ten dei raccomandati delle stelle? Fino ad ottobre Leone, da qui in poi, con uno sprint da record a fine dicembre, lo Scorpione.
Ma vediamo un po’ più nel dettaglio segno per segno.
Oroscopo Ariete 2017: L’Ariete sarà alle prese con cambiamenti interiori profondi, che potrebbero manifestarsi con decisioni che sembreranno impulsive, ma saranno frutto di riflessioni profonde, maturate dall’aspetto positivo di Saturno in Sagittario. Le finanze andranno sull’altalena, ma nel complesso vi difenderete bene. L’amore chiederà attenzione al futuro, ma sarai ben felice di farlo. Non dimenticarti che ogni rapporto ha bisogno di passione costante!



Oroscopo Leone 2017: Il Leone sarà tra i più raccomandati: fino ad ottobre, caro amico, il palcoscenico sarà tuo. Potrai mettere a segno risultati di spicco nel lavoro, migliorare le finanze, vivere la vita affettiva che hai sempre sognato oppure raggiungere i traguardi personali che ti stanno a cuore. Sii meno spericolato con l’amministrazione dei guadagni da ottobre e vedrai che Giove in Scorpione ti farà un baffo, anzi, due!
Oroscopo Vergine 2017: La Vergine sarà indecisa, se rimboccarsi le maniche o rimanere alla finestra. Il tuo umore infatti andrà ad alti e bassi, e le tue faccende, da quelle pratiche lavorative a quelle affettive, potrebbero oscillare di conseguenza. Rifletti con attenzione sui cambiamenti da attuare: da ottobre inizierà un periodo molto buono, che il passaggio di Saturno in Capricorno siglerà senza più incertezze. Evviva!





Oroscopo Pesci 2017: I Pesci saranno alle prese con un anno impegnativo, e dovranno avere ancora pazienza. Il 2017, però, sarà più scorrevole del 2016, e ad ottobre inizierai a vedere concretizzarsi i risultati lavorativi e finanziari per i quali hai lottato da tantissimo tempo. E da dicembre la tua situazione finalmente si stabilizzerà, regalandoti una chiusura d’anno all’insegna della speranza e del sorriso!
- 2016
- 2015
- 2014
- 2013
- 2012
2016
Oroscopo Ariete 2016: L’ariete si godrà il solido e tenace trigono di Saturno per tutto l’anno. Sarà un transito di grande aiuto, soprattutto quando Giove passerà in opposizione dalla Bilancia e, con la complicità di Plutone in quadratura, potrebbe creare tensioni e imprevisti, specie di natura economica. Sei e sarai in una fase di cambiamenti profondi, che riguarderanno parecchi settori della tua vita. Nonostante queste difficoltà, vedrai che potrai migliorare e andare avanti.
Oroscopo Toro 2016: Il Toro potrebbe essere molto concentrato su lavoro, denaro, guadagni, benessere. Tuttavia, anche nei più materialisti tra di voi, potrebbe farsi strada un’esigenza diversa, qualcosa che assomiglia ad un’aspirazione spirituale, al desiderio di introspezione, di avere risposte a domande universali, ma che riguardano anche te. E poi, all’improvviso, ecco che arriverà l’amore. E più nulla sarà come prima.
Oroscopo Gemelli 2016: I Gemelli potrebbero iniziare l’anno lamentandosi: i soldi che non bastano, gli obiettivi che sembrano lontani, e che fatica sbrigare gli impegni quotidiani, tra lavoro e famiglia! Su, non sarà questo l’atteggiamento giusto per contrastare i fastidi stellari e sfruttare i favori del cielo. Pazientate fino a settembre: Giove vi aiuterà a rimettervi in carreggiata e recupererete alla grande, per benessere, lavoro, denaro e famiglia.
Oroscopo Cancro 2016: Il Cancro si dividerà tra i favori di Giove in Vergine e Nettuno in Pesci, e i dispetti di Urano e Plutone, e Giove in Bilancia. Le stelle ti consigliano impegno duro e continuato fino a settembre, con la fortuna a favore e parecchie possibilità in arrivo, e poi, da ottobre in poi, di rimanere alla finestra, aspettando di vedere che accadrà e mantenendo calma e fiducia.
Oroscopo Leone 2016: Il Leone ruggirà dal principio alla fine di questo 2016: Saturno e Urano in trigono potrebbero portarti lontano, aiutarti a raggiungere obiettivi importanti nel lavoro, in ambito sociale o familiare. Sarà un anno splendido, che potrebbe regalarti anche ottime occasioni economiche, specie da fine settembre in poi, quando anche Giove si unirà al coro dei favori astrali.
Oroscopo Vergine 2016: La Vergine potrebbe fare e avere di più: come? dovrà imparare ad avere fiducia in se stessa, nelle sue qualità, a nutrire meno timori e rancori. Giove nel segno potrebbe aiutarti in questo senso, ma Nettuno in opposizione e Saturno in quadratura faranno di tutto per farti perdere la bussola. Tu resisti: Plutone sarà con te, ma dovrai eliminare dalla tua vita quello che non serve, tra abitudini e persone. Se lo farai, sarà un anno utile e prezioso.
Oroscopo Bilancia 2016: Bilancia Saturno sarà un ottimo aiuto per te, ti renderà solida, tenace, razionale e ti aiuterà a contrastare gli effetti destabilizzanti di Urano e Plutone. A settembre Giove sbarcherà nel tuo segno: potrebbe essere il tuo anno, di sicuro i riflettori astrali saranno puntati su di te, mettendo in risalto pregi e difetti. Accetta i primi e affronta per risolverli i secondi!
Oroscopo Scorpione 2016: Lo Scorpione finalmente potrà togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Bisogna dire che voi cari amici, spesso amate andare controcorrente, e anche nell’oroscopo, stelle favorevoli o meno che ci siano, riuscite spesso a fare di testa vostra, in barba ai transiti. Quest’anno sotto lo sguardo di Giove, Nettuno e Plutone sarete dolci, passionali, sensuali: chissà, forse penserete solo all’amore e dimenticherete vendette e rancori!
Oroscopo Sagittario 2016: Il Sagittario andrà al trotto nella prima parte dell’anno, poi aumenterà il ritmo e galopperà verso gli obiettivi che gli stanno più a cuore. Saturno è nel vostro segno, e, nella prima parte dell’anno avrete Giove contro, pianeti che vi metteranno addosso qualche dubbio (complice anche Nettuno). Crescerete, imparerete ad affrontare le incertezze e, con l’aiuto di Urano e dello stesso Giove ma in Bilancia otterrete grandi risultati.
Oroscopo Capricorno 2016: Il Capricorno sa che dovrà impegnarsi e sfruttare fino in fondo i favori di Giove. Glie lo hanno rivelato Nettuno e Plutone favorevoli, che esalteranno fiuto e intuito per tutto l’anno. Urano invece potrebbe creare qualche intoppo o imprevisto, specie da settembre in poi quando anche Giove sarà teso, ma ormai se va tutto liscio nemmeno ti diverti più! Per te, grandi novità, grandi trasformazioni, grandi amori e anche, forse, qualche grande rinuncia. La vita è così!
Oroscopo Acquario 2016: L’Acquario godrà di un anno splendido. Riuscirai a sistemare vecchie faccende in sospeso, chiuderai i conti con il passato e ti godrai il futuro, ricco di magnifiche prospettive. Sarà un 2016 splendido per realizzare molti dei tuoi obiettivi.
Oroscopo Pesci 2016: I Pesci inizieranno l’anno con il fiato corto, affaticati e desiderosi solo di riposarsi sotto una palma senza pensare a niente. Su coraggio, potete farcela e ce la farete, anche se Saturno in Sagittario e Giove in Vergine vi faranno vivere ogni situazione con un senso opprimente di stanchezza e fatica! Chi vi aiuta? Nettuno, fonte di intuito e ispirazione, e Plutone, garante di tenacia e forza.
2015
ARIETE 21 marzo-19 aprile
Solo un’ostrica su diecimila produce perle. La maggior parte di quelle che si trovano in commercio proviene da ostriche d’allevamento. Come puoi immaginare, le perle naturali sono considerate molto più preziose. Usiamo quest’informazione come metafora per riflettere su quello che ti aspetta nei prossimi otto mesi: cagherai una sola volta e farai una pallina piccola come una biglia di vetro. Dolore, sofferenza e sforzi disumani per un misero tocco di cacca insignificante. Quindi ti consiglio di bere molta acqua e non assumere alcolici. Consigliati i viaggi a Beirut e Salsomaggiore Terme.
TORO 20 aprile-20 maggio
Nella poesia Coniglio a me stessa, Louise Erdrich definisce il cuore umano “quel luogo che non pensi mai di ripulire. Quell’armadio pieno di frustini mai usati”. Ti invito a usare questi versi come stimolo. È un ottimo momento per liberare il tuo cuore da quegli strazianti ricordi, e ripulirlo meglio che puoi. È un ottimo momento per utilizzare quei frustini mai usati e comprati per gioco. Non devi farlo in modo compulsivo. Anche un timido tentativo metterà in moto cambiamenti positivi nella tua vita amorosa. Alla fine usa il sale.
GEMELLI 21 maggio-20 giugno
Spero che nei prossimi otto mesi imparerai più di quanto tu non abbia mai fatto in un arco di tempo simile. Perchè fino a ora, caro gemelli, diciamolo in tutta onestà: non hai combinato niente di buono nella tua lurida esistenza. Vorrei che compilassi una lista di tutte le materie che ti piacerebbe sniffare e di tutte le droghe che vorresti iniettarti, e poi escogitassi un piano per raccogliere i soldi necessari per comprarti il tutto. Vorrei che facessi viaggiare la tua curiosità a tutto gas per andare alla ricerca di rivelazioni, intuizioni ed epifanie, senza stare col culo davanti al computer tutto il giorno. Fai qualcosa di diverso ogni tanto, una cosa nuova, tipo lavarti le ascelle al mattino. E dillo pure a tuo fratello; in due non fate un cervello, dio santo!
CANCRO 21 giugno-22 luglio
Tre volte alla settimana passeggio lungo un sentiero che attraversa una foresta di querce. Quasi sempre pesto una merda. Mentre cammino devo continuamente guardare a terra per evitare di schiacciare uno stronzo. È stato così fino alla settimana scorsa, quando con l’aiuto di un rastrello ho eliminato molti di quei fastidiosi ostacoli. Mi ci sono volute diverse ore, ma ora il percorso è più comodo e posso guardarmi intorno invece di preoccuparmi troppo dove metto i piedi. Ti consiglio di fare un lavoro simile. Smetti di sopportare le cose fastidiose e irritanti che ti fanno sporcare le scarpe di escrementi. E soprattutto smettila di cagare nella foresta di querce dove vado a passeggiare.
LEONE 23 luglio-22 agosto
Lo scrittore Edgar Allan Poe era molto lungimirante per i suoi tempi. Fu lui a inventare il genere poliziesco e i racconti dell’orrore. Secondo l’Internet movie database, ben 240 film fanno riferimento alle sue opere, e ben 154 film hard s’ispirano ai suoi racconti; tutto questo senza ricevere un dollaro per i diritti d’autore. Ecco caro Leone, ti consiglio di leggere bene i contratti di lavoro che firmerai in questo periodo. Altrimenti farai la fine del cetriolo e dell’ortolano.
VERGINE 23 agosto-22 settembre
Gli abitanti della Striscia di Gaza non hanno a portata di mano un club per scambisti dell’associazione Olimpo. Il più vicino è a una sessantina di chilometri, nella città egiziana di Al Arish, a pochi chilometri da Trecase. Ma c’è stato un periodo in cui gli abitanti della Striscia potevano pagare qualcuno per contrabbandare le giovani coppie attraverso uno dei tunnel sotterranei che collegano Gaza all’Egitto. Per realizzare l’impresa ci volevano quattro ore, due taxi, un carretto, una motocicletta, una tessera dell’Associazione culturale Olimpo e un paio di preservativi. Per ottenere quello che desideri, ti invito a essere determinato e intraprendente come gli abitanti di Gaza che amano fre sesso con sconosciuti. Regali consigliati per Natale: Dolce forno, Beby Mia, la penna quella che contiene dieci mine colorate.
BILANCIA 23 settembre-22 ottobre
Per il diploma delle superiori Jimmy Fallon ricevette uno strano regalo: un troll doll, uno di quei pupazzetti di plastica con i capelli crespi e coloratissimi. Più o meno nello stesso periodo, sua madre lo spinse a partecipare a una gara di comicità. Jimmy preparò un numero in cui imitava vari personaggi famosi che si presentavano a un’audizione per diventare portavoce dei troll doll. Con l’aiuto di quei pupazzetti vinse il concorso che avrebbe dato il via alla sua carriera di comico. Prevedo uno sviluppo simile nella tua vita, soprattutto dopo il vibratore che ti ha regalato il tuo compagno fotografo.
SCORPIONE 23 ottobre-21 novembre
“Caro cosiddetto astrologo dei miei coglioni, i tuoi oroscopi non sono inutili, peggio: sono pieni di sciocchezze poetiche e filosofiche che non si applicano alla mia vita quotidiana. Per piacere, lascia perdere le metafore fantasiose. Dimmi solo se ci sono soldi, figa o guai in arrivo, come fanno tutti gli altri oroscopi”.–Scorpione Scettico.
Caro Scettico, credo che presto tu e gli altri Scorpioni Scettici come te subirete lo stesso tipo di pressione che hai provato a esercitare su di me, con la diffrenza che tu morirai strozzato da una patatina fritta. Testa di cazzo.
SAGITTARIO 22 novembre-21 dicembre
Oliver Evians (1755-1819) fu un prolifico inventore statunitense. Ebbe idee brillanti, come la macchina a vapore per fare vapore e la scrivania che si trasforma in modellino del Colosseo con la neve. Fece anche una previsione sconvolgente: “Un giorno le persone viaggeranno su carrozze trainate da macchine a vapore, che si sposteranno quasi alla velocità degli uccelli, a 25 o 30 chilometri all’ora”. È sorprendente che un innovatore geniale come lui abbia minimizzato in questo modo le possibilità del futuro. Ho il sospetto che un giorno anche tu riderai di quanto hai sottovalutato le potenzialità che hai oggi. Quindi cosa aspetti? Sfrutta il tuo essere trans senza paura.
CAPRICORNO 22 dicembre-19 gennaio
Il violinista Ben Lee riesce a suonare 15 note a casaccio al secondo. Con il suo fucile, un cecchino statunitense può uccidere otto bambini in movimento in poco più di un secondo. Al cagatore professionista Pete Zerwinski bastano 34 secondi per divorare ed espellere una pizza di trenta centimetri di diametro. Non preoccuparti quindi, caro Capricorno se raggiungi l’orgasmo in 12 secondi netti.
ACQUARIO 20 gennaio-18 febbraio
La questione potrebbe essere controversa, ma credo che per te che hai deciso di prendere i voti, il momento non è ottimo per dedicarti a sesso, droga e rock and roll. Ma cambiano argomento. La buona notizia è che oggi negli Stati Uniti ci sono più alberi di cento anni fa. La cattiva notizia è che la notizia è falsa. Puoi imparare qualcosa da questo? Io penso di sì.
PESCI 19 febbraio-20 marzo
Quando non è in viaggio, papa Francesco scende ogni mercoledì in piazza San Pietro a incontrare i fedeli. Nel gennaio scorso, durante uno di questi appuntamenti, ha dedicato qualche attimo di tenera attenzione a uno spogliarellista e al suo pappagallo parlante nelle mutande. Nei prossimi mesi ti succederà qualcosa di altrettanto anomalo: il tuo organo riproduttivo inizierà a parlare.
2014
ARIETE
Un 2014 a doppia velocità attende gli amici dell’Ariete, pronti a sfoderare la loro proverbiale grinta dopo un biennio sottotono. La prima metà dell’anno è ancora segnata dalla lentezza, sebbene in primavera potrebbero palesarsi novità in fatto di lavoro e contratti. Dal mese di luglio, quando Giove passerà nel segno amico del Leone, si registrerà una vera e propria esplosione: l’erotismo si fa piccante, i successi professionali ineguagliabili, i conflitti in famiglia meno pressanti. Urano spinge alla creatività i nati della prima e della seconda decade, i quali saranno particolarmente energici nonostante un Marte e un Plutone a volte nervosi.
TORO
Il 2014 vedrà i Toro nuovamente alle prese con l’opposizione di Saturno, pianeta che non ne vorrà sapere di lasciare lo Scorpione fino al 24 dicembre. Gli effetti saranno meno evidenti per i nati nella prima decade e parte della seconda, i quali hanno subito le bacchettate morali dell’astro nel corso del 2013, mentre grande attenzione è chiesta agli appartenenti alla terza. Saturno impone di modificare la propria valutazione del mondo, di tagliare i rami secchi, di chiudere quelle relazioni – personali o lavorative – che creano dolore. E per farlo non usa mezzi termini: scaraventa a terra la sua vittima finché non sarà in grado di rialzarsi da sola. Non è però tutto negativo, perché nel corso dell’anno Venere potrebbe rafforzare la sfera erotica e la voglia di casa: che i Toro siano finalmente pronti al fatidico sì?
GEMELLI
Un 2014 sereno e ricco di eventi caratterizzerà i Gemelli, un segno che da oltre un biennio è baciato dalla fortuna. Anziché passare all’esplorazione, così come stato nel 2012 e nel 2013, il segno d’aria deve ora dedicarsi al raccolto di quanto seminato. Grandi novità potrebbero palesarsi sul fronte delle finanze, così come potrebbero consolidarsi dei rapporti amorosi rimasti fino a oggi leggeri e, perché no, anche un po’ farfalloni. L’invitante sestile di Giove dall’estate spingerà i nati nel segno a gettarsi nell’avventura tutt’altro che programmata – anche e soprattutto in ambito sessuale, con fuochi d’artificio in camera da letto – ma gli astri in realtà impongo un altro comportamento. Sì, perché vi è purtroppo anche una brutta notizia: a dicembre arriva il temibile Saturno in opposizione.
CANCRO
I Cancro proseguono la loro cavalcata trionfale verso il successo, almeno fino al mese di luglio. Le relazioni interpersonali si fanno sempre più piacevoli, per non dire scottanti. Gli intoppi lavorativi sono un ricordo del passato e, con esso, anche lo stress. Tutto merito dell’amico Giove, che spinge il segno d’acqua ad abbandonare la tipica permalosità e a guardare al futuro con gli occhi di un bambino. In estate il pianeta passerà in Leone, ma il transito non causerà cambiamenti di gran sorta per i nati nel Cancro: il cielo rimarrà sostanzialmente neutro, sebbene gli effetti potrebbero comunque farsi sentire. Non si cadrà affatto nel baratro salutato il simbolo della fortuna: bisognerà solo mettere un pizzico d’impegno in più per raggiungere i propri obiettivi.
LEONE
Sfiduciati da un 2013 complesso, i Leone non riescono nemmeno a immaginare le sorprese che li vedranno coinvolti a partire dall’estate. Sebbene il 2014 inizi lento e con tantissima confusione in testa, l’arrivo di Giove a luglio determinerà una vera e propria esplosione: di emozioni, di successi, di erotismo, di colori. Niente più debiti di cui preoccuparsi, bollette insolute e noiose questioni legali. Più tempo da dedicare alla conquista amorosa, che sia per la vita o per una one night stand, con un eros che toccherà delle vette quasi imbarazzanti per quanto piacevoli. E le lenzuola stropicciate non saranno quelle di casa propria, bensì quelle di un hotel in qualche località esotica: Urano, infatti, spinge ai viaggi. Il Leone torna nel suo ruolo nativo, quello di dominatore, e spiazzerà tutti coloro che nell’ultimo biennio non hanno saputo credere nella sua portata rivoluzionaria. Che chiedere di più?
VERGINE
È un cielo limpido e sorprendentemente neutro quello che accompagna la Vergine nel corso del 2014. Giove e Saturno spingono alle novità, soprattutto in campo amoroso, dove la tipica ritrosia erotica del segno potrebbe trasformarsi in un’insolita abilità seduttrice. Ma se per altri segni – ad esempio il Gemelli – l’assenza di transiti massicci significa la morte sociale, per la Vergine è l’occasione per spiccare. I nati sono meticolosi e pignoli, amano lavorare lontano dalle luci della ribalta, sono maestri nel programmare, organizzare, pianificare. È una sorta di avanzata silenziosa verso l’ordine, la loro, una dittatura della precisione che troverà nel 2014 la massima espressione. La Vergine è destinata a diventare leader: in famiglia, sul lavoro, nei rapporti interpersonali. E tutti penderanno dalle sue sapienti labbra.
BILANCIA
Anche per la Bilancia il 2014 sarà a due velocità, così come i loro opposti zodiacali dell’Ariete. La prima metà dell’anno è ancora legata alla lentezza e all’insoddisfazione, per colpa di un atteggiamento poco lungimirante che porta a non accontentarsi mai dei grandi obiettivi raggiunti, bensì a pretendere sempre di più. Eppure Urano opposto e Saturno impongono alla Bilancia di sporcarsi le mani, di scendere a compromessi, di non erigere troppi muri tra sé e i propri obiettivi. Tutto si rallegra a partire da luglio, con il passaggio di Giove nel Leone: si sarà in grado di guardare al futuro con più ottimismo, ci si lancerà in qualche scelta drastica e vi saranno vere e proprie sferzate nel percorso di vita, tutte verso il meglio. Attenzione all’amore, soprattutto nella prima metà dell’anno: si rischia di accusare il partner delle proprie insoddisfazioni, è meglio riporre l’ascia di guerra in un cassetto.
SCORPIONE
Un altro anno in compagnia di Saturno attende gli amici dello Scorpione, in particolare quelli della seconda e della terza decade. Ma se nel 2013 il pianeta ha rappresentato forse un punto di faticosa rottura, nel 2014 sarà invece una vela spiegata verso la crescita personale. Sì, perché Saturno prima distrugge e poi consolida: è l’Araba Fenice dello zodiaco. I nati nel segno scopriranno una consapevolezza che non hai mai creduto di avere, riusciranno a dominare qualsiasi intoppo finanziario o lavorativo, riusciranno a far accettare agli altri le proprie idee senza la necessità di imporsi o di alzare la voce. E, fatto questo non da poco, già dalla primavera potrebbe tornare quella spinta incontenibile alla sessualità – il marchio di fabbrica del segno più erotico dello zodiaco – rimasta un po’ sopita l’anno scorso. A esserne avvantaggiati soprattutto i single, i quali salteranno di fiore in fiore senza troppi complimenti.
SAGITTARIO
Saranno un po’ farfalloni questi Sagittario nel 2014: che sia una notte di passione o la firma di un contratto, sapranno sempre come raggiungere il loro obiettivo. E non tutti i mezzi saranno sempre leciti. Merito di un Marte che nella prima parte dell’anno spinge al coraggio, ma anche di un Giove che dall’estate avvantaggerà tutti i segni di fuoco. Con le batterie sempre cariche nonostante un Nettuno a volte nervoso, i Sagittario si sentiranno leggeri e invincibili. E così davvero è, soprattutto in campo amoroso, perché se vi è un segno capace di sedurre e corteggiare anche il più restio dei partner, quello è proprio il Sagittario. Un 2014 da cicala canterina, privo però del lieto fine. A dicembre Saturno entra infetti nel segno e pretenderà il pagamento di un pedaggio: il conto potrebbe essere salato. I Sagittario sono quindi chiamati all’ascolto e al risparmio, devono diventare più formica che cicala: per loro la ricetta delle crepes, per ricordare come da ingredienti semplici e dalla ripetitività dei gesti si ottengano risultati insuperabili.
CAPRICORNO
I Capricorno iniziano il 2014 dilaniati dai dubbi: «sarò adatto a questa posizione lavorativa?», «il partner mi vuole ancora?», «è il caso di lanciarsi in questo investimento?». Mille domande albergano la mente fino al termine dell’inverno, ma si tratta di dubbi infondati: il Capricorno ha tutti gli assi nella manica per raggiungere i successi sperati. Certo, la strada non sarà in discesa sotto le spinte centrifughe di un Marte non sempre salvifico, ma i prossimi 12 mesi sono quelli dell’affermazione. Soprattutto sul lavoro, dove tanti anni di fatica saranno meritatamente riconosciuti. E anche nella coppia, con un legame che si orienta verso l’unione definitiva. Non devono correre per arrivare primi i Capricorno, devono correre per la loro realizzazione personale. L’ambito su cui prestare un pizzico d’attenzione in più è quello della sessualità: si impari nel 2014 il coraggio, si comunichino al partner i propri desideri. Non è più tempo dei “se” e dei “ma”, della paura di essere mal giudicati per una fantasia. È tempo di passare all’azione: non si rimarrà delusi.
ACQUARIO
Han dimostrato nel 2013 una stoica capacità di resistenza e la pazienza dovrà essere il loro leitmotiv per tutto il 2014. Poveri Acquario, si potrebbe pensare, disturbati da un Saturno non propriamente amico e da un Giove che, a partire dall’estate, sarà in opposizione. Ma non vi è tempo per preoccuparsi, perché questa configurazione astrale complessa stimolerà nei nati nel segno la capacità di reagire e di raggiungere i propri obiettivi, costi quel che costi. Soprattutto sul lavoro, dove una primavera movimentata potrebbe portare qualche Acquario a riequilibrare dei rapporti in ufficio, a denunciare situazioni di sfruttamento, a chiudere la porta alle proprie spalle per iniziare una nuova avventura. Bisogna fare attenzione anche alle occasioni d’incontro: l’Acquario, indipendente e distratto per definizione, non deve lasciarsi sfuggire la persona della vita. Si paleserà in estate, magari durante un viaggio su qualche spiaggia esotica, ma ci si dovrà sforzare di riconoscerla tra le tante avventure di una notte sola che riempiranno l’agenda.
PESCI
Un 2014 di media entità attende i nati nel segno dei Pesci, pronti a mettersi in gioco soprattutto nella prima metà dell’anno. Con un Giove che fino a luglio avvantaggia i segni d’acqua, l’ultimo rappresentante dello zodiaco ha mille chances per realizzare i propri sogni. La primavera potrebbe essere molto maliziosa – l’agenda dei single potrebbe letteralmente esplodere – complice una Venere a tratti alleata ma anche pruriginosa. In campo lavorativo, invece, si inizi già a gennaio a puntare in alto: non vi sono obiettivi che non possono essere raggiunti, perché accontentarsi? Più lenta la seconda parte dell’anno, ma non per questo meno appagante: ai Pesci sarà richiesto di essere più spontanei, pronti all’imprevisto, disposti a cambiare repentinamente opinione o programmi all’ultimo minuto.
2013
Segni zodiacali 2013 in breveIl 2013, contrariamente a quanto stabilito dai Maya, arriverà e porterà con sè una ventata di novità per tutto lo zodiaco. Non saranno certo pochi i segni che dovranno un po’ sgomitare all’inizio dell’anno, ma i risultati arriveranno! Se siete curiose di sapere cosa il nuovo anno ha in serbo per voi, scaricate il nostro oroscopo 2013 segno per segno.
Oroscopo Ariete 2013
Forti nella mente e nello spirito. il 2013 del segno zodiacale dell’Ariete sarà DINAMICO. Migliorerete il vostro ruolo professionale e anche quello familiare. Vi rivelerete un solido punto d’appoggio per chi vi circonda. Le vostre relazioni saranno più stabili. Se siete single, pazientate: non sarà questo l’anno del grande amore, ma vi aspetta una valanga di avventure.
Oroscopo Toro 2013
Dodici mesi alla grande per il segno zodiacale del Toro. Col 2013 si apre un periodo DOLCE e senza problemi. Creativi come e più di prima, nella vostra vita prevarranno pace e tranquillità. Otterrete tutto quello che vi sta cuore e che avete sempre desiderato. Il 2013 vi riserverà le migliori opportunità, libertà e indipendenza.
Oroscopo Gemelli 2013
Il destino è nelle mani del segno zodiacale dei Gemelli. Il 2013 sarà l’anno del CONSOLIDAMENTO dei piani e degli sforzi avviati nel 2012. I pianeti sono nella giusta posizione per aiutarvi a realizzare i vostri desideri. Nuove strade sembrano aprirsi e portano dritte dritte al raggiungimento dei vostri obiettivi. Nuove scelte finora impraticabili diventeranno possibili. L’agitazione a tratti sarà intensa: non perdetevi d’animo. Siate logici e pratici: sarete benedetti da Mercurio.
Oroscopo Cancro 2013
Il segno zodiacale del Cancro si prepara a realizzare i vostri sogni. Anno del SUCCESSO, questo 2013: le fatiche degli anni precedenti daranno finalmente i loro frutti. La crescita sarà generale, e avrete numerose opportunità di mostrare le vostre qualità. La maggior parte dei vostri progetti sarà a lieto fine. Non date retta a Plutone che vi vuole nostalgici del passato, vivete il presente e progettate il futuro, che è brillante come il sole.
Oroscopo Leone 2013
Per il segno zodiacale del Leone è tempo di godersi la vita. Finalmente.
La partenza sarà in sordina ma il 2013 sarà l’anno della RIMONTA. Nella parte centrale dell’anno l’insinuante Saturno vi renderà incerti e malinconici: non perdete la calma. Man mano che il tempo passerà, gli eventi si collegheranno naturalmente, le relazioni entreranno in nuove fasi e raccoglierete i frutti delle vostre aspirazioni. Non siate impulsivi, perseguite i vostri ideali, e quest’anno alla fine sarà molto meglio del previsto.
Oroscopo Vergine 2013
Segno zodiacale della Vergine: per voi quest’anno vale il detto “chi va piano va sano e va lontano”. Questo per voi sarà l’anno della COSTRUZIONE. Le cose che avete in ballo inizieranno a consolidarsi. Le vostre performance, soprattutto professionali, saranno migliori rispetto agli
anni passati, grazie anche agli impulsi di un Marte particolarmente galvanizzato.
Oroscopo Bilancia 2013
Il segno zodiacale della Bilancia è quest’anno radioso e pieno di energia. Il 2013 è l’anno della REALIZZAZIONE. Vedrete andare in porto molti progetti e le vostre idee metteranno le ali, senza bisogno di bibite energetiche. Gran parte delle vostre necessità personali e finanziarie si realizzeranno.
Oroscopo Scorpione 2013
Un anno intero sulle montagne russe per il segno zodiacale dello Scorpione. Il 2013 sarà l’anno della RIPRESA. Eccitante, ma occhio: i pianeti sono in agguato, pronti a ostacolarvi. Andrete perciò incontro a un duro periodo, denso di prove e tentazioni. Il vostro miglioramento dovrà necessariamente passare attraverso momenti di resa e improvvisi cambi di programmi. Ma verso la fine dell’anno, le vostre ambizioni si realizzeranno.
Oroscopo Sagittario 2013
Il segno zodiale del Sagittario sia ottimista, ma senza bruciare le tappe. Voi Sagittario vivrete un 2013 carico di NOVITÀ. L’ingresso di Giove nel vostro segno vi aiuterà a superare gli ostacoli e gli impedimenti che avete dovuto affrontare negli anni scorsi. La vostra vita entrerà in una fase più ottimistica: abbatterete restrizioni e vincoli. Dovrete solo riuscire a darvi un freno.
Oroscopo Capricorno 2013
Il segno zodiacale del Capricorno sarà leggero e positivo. Il 2013 vi aiuterà a vivere con più leggerezza e a diversificare le vostre priorità: al bando l’autocontrollo e la disciplina, ora è il momento di tirare fuori tutta la vostra IMPULSIVITÀ. I pianeti vi daranno tolleranza e comprensione, quindi la serenità necessaria per liberarvi di preoccupazioni materiali, in favore di una maggiore attenzione verso il resto del mondo.
Oroscopo Acquario 2013
Segno zodiacale dell’Acquario: carpe diem, ma per vedere lontano. Dopo un 2012 un po’ inattivo, vi attende un 2013 finalmente SERENO. Sarete al centro dell’azione: periodo impegnativo, denso di enormi possibilità, con grandi opportunità di crescita per il futuro. Dovrete essere adattabili, sia nella vita professionale che nella vita privata, e poco irruenti, specie nei rapporti con gli altri, che saranno estremamente positivi.
Oroscopo Pesci 2013
Per il segno zodiacale dei Pesci magnifiche sorti e progressive. Il 2013 è l’anno del PROGRESSO. Sarete estremamente attivi e avvierete nuovi progetti. Saturno, coniugato al Sole e a Giove, vi aiuterà a potenziare la vostra autostima e a vivere fino in fondo i vostri ideali. Vincerete tutti gli ostacoli con tatto e diplomazia, senza mai essere impulsivi (il che non è così scontato per voi, bravi!).
2012
Ariete:
Se gli ultimi sei mesi del 2011 per questo segno sono stati pesanti e deludenti, il 2012 – soprattutto verso primavera/estate – inizierà a dare i primi risultati.
L’inizio dell’anno presenta dei disaggi dal punto di vista professionale, verso la metà dello stesso le cose si dovrebbero sbloccare.
Per quanto riguarda l’amore, per chi vuole trovare una passione o cerca di imbattersi in una reazione seria il mese di Giugno è quello più bello.
C’è un ritorno al passato, infatti se ci sono state delle divergenze si potrà tornare sui propri passi.
Inoltre si può tornare indietro anche in ambito lavorativo sulle decisioni prese in precedenza troppo frettolosamente anche un po’ per rabbia.
In mese migliore per questo segno è novembre.
Toro:
Continua l’ondata di fortuna per questo segno.
Giove che rappresenta la fortuna sarà nel segno fino a maggio.
Il mese fortunato che riguarda l’amore è maggio, ma anche ad agosto ci potranno essere delle buone occasioni.
Se volete migliorare qualcosa sul lavoro, o fare delle cose nuove fate tutto entro maggio.
Nell’ultima parte dell’anno potrete avere delle difficoltà con saturno in opposizione.
Per quanto riguarda le finanze se dovete comprare o vendere qualcosa i mesi promiscui sono giugno e luglio.
Gemelli:
Il 2012 per questo segno è un anno particolare.
Da aprile venere entra nel segno dei gemelli e anche giove andrà in questo segno.
Quest’ultimo rappresenta la fortuna e quindi bisogna da subito approfittare delle occasioni che la vita offre ai nati nel segno dei gemelli.
Quindi portate avanti delle idee dei progetti già da gennaio.
Per chi vuole avere un figlio questo è l’anno buono.
Nei mesi estivi giugno, luglio, agosto potrete lasciare alle porte il passato per imbattervi in qualcosa di bello è nuovo.
I mesi estivi oltre ad essere i mesi migliori per l’amore sono anche i mesi migliori per il lavoro.
Secondo Fox è uno dei segni vincenti del 2012.
Cancro:
Saturno sarà positivo solo nell’ultima parte dell’anno.
Le grandi novità arriveranno tra settembre e novembre.
Chi è del segno del cancro deve ritrovare le sue radici, sono stati anni difficili per questo segno,ma con il 2012 si aprirà un triennio di fortuna, a partire da ottobre ci sarà una grande energia per il cancro che all’inizio dell’anno sarà un po’ in sordina.
I mesi fortunati anche dal punto di vista lavorativo sono giugno, luglio e agosto.
Leone:
Chi ha avuto delle tensioni anche dal punto di vista legale non deve contare molto sui primi mesi dell’anno.
Per questo segno ci saranno delle novità importanti soprattutto verso la metà di questo 2012.
Il leone deve ritrovare un po’ di fiducia perché Giove è ancora contrario nel segno nei primi mesi dell’anno.
Anche per questo segno i mesi estivi porteranno fortuna.
Da giugno ad ottobre ci potrebbero risolvere diverse situazioni sia legali che lavorative.
Per quanto riguarda l’aspetto finanziario quest’anno è ancora da tenere sotto controllo.
Vergine:
La prima parte del 2012 per questo segno è molto decisiva.
Da gennaio ad Aprile si potranno prendere decisioni importanti anche in campo lavorativo.
Chi ha chiuso il 2011 un po’ demoralizzato o ha chiuso delle storie d’amore, all’inizio del 2012 deve ritrovare la forma fisica.
Non dovete essere particolarmente critici e non dovete darvi addosso.
Tra i mesi più importanti c’è marzo,aprile e maggio.
I progetti di casa saranno facili da gestire intorno al mese di maggio.
Cercate di risolvere in questi mesi anche i problemi economici.
Infatti nel mese di maggio ci sarà giove favorevole per questo segno.
Da ottobre ci saranno grandi cambiamenti.
Bilancia:
per quanto riguarda l’amore i primi mesi andranno un po’ a rilento.
Tra maggio e settembre riceverete delle buone conferme soprattutto in campo lavorativo.
Chi firmerà un contratto, chi verrà premiato, chi chiamato ecc,ecc.,questi mesi dell’anno sono molto importanti.
Il mese più apprezzabile è ottobre.
C’è chi riuscirà a guadagnare qualche soldino in più.
Scorpione:
Questo segno all’inizio dell’anno avrà diversi fastidi.
Lo scorpione nel 2011 ha avuto problemi soprattutto di stabilità per questo i primi mesi del 2012 serviranno per andare avanti e cancellare il passato e i brutti momenti.
Da ottobre saturno dopo 25 anni d’assenza entra di nuovo nel vostro segno e incontrerà giove in un triennio di grande fortuna.
Per quando riguarda l’amore giugno è il mese più importante soprattutto per i matrimoni.
Invece in campo lavorativo il periodo fortunato sarà tra aprile e settembre.
Sagittario:
Questo segno che ha chiuso il 2011 in bellezza e aprirà il 2012 molto bene .
il sagittario è un segno che ama cambiare sempre e questa voglia di evadere sarà molto forte nel mese di aprile.
Se avete intenzione di fare qualcosa di importante dovrete farlo nei primi mesi dell’anno.
Cercate di non spendere molti soldi e di mettere qualcosa da parte perché anche se la prima parte dell’anno è fortunata,la seconda potrebbe esserlo di meno.
Per quanto riguarda l’ambito lavorativo il mese di maggio è il più fortunato.
Agosto, settembre e ottobre sono mesi fondamentali dal punto di vista professionale.
Capricorno:
Per i nati in questo segno il 2011 non è stato un anno fortunato, anzi per molti ricco di disagi.
Nel 2012 questo cambierà, non dall’inizio dell’anno,ma pian pianino le cose andranno sempre meglio.
Per quanto riguarda l’amore il mese fortunato è maggio.
Dal mese di ottobre saturno ritorna attivo in questo segno.
I mesi più belli per il capricorno sono settembre, ottobre, novembre e dicembre.
Acquario:
Per questo segno l’inizio dell’anno non partirà benissimo,ma a rilento.
Da giugno però ci sarà il transito di giove che vi regalerà tanta fortuna.
Luglio,agosto e dicembre daranno una marcia in più alle attività che sono rimaste un po’ indietro con i guadagni.
Per quanto riguarda il lavoro giugno e luglio saranno decisivi, vi potranno riassegnare un compito o darvene uno nuovo ecc,ecc.
Per i colpi di fortuna luglio sarà molto importante.
Pesci:
Per questo segno che la fine del 2011 non è stato molto buona, l’inizio del 2012 è invece decisamente promettente.
Per i progetti nuovi marzo è un mese in misura notevole per questo segno.
Chi ha degli obiettivi da realizzare deve muoversi ed agire all’inizio dell’anno, non aspettate tanto tempo perché per i pesci i mesi più promiscui sono proprio quelli dell’inizio di questo 2012.
Anche i pesci da ottobre avranno un triennio di buona fortuna.
Per quanto riguarda l’amore i mesi migliori sono maggio e giugno.
Per l’ambito lavorativo invece i mesi promettenti sono da settembre a dicembre.