sabato , 14 dicembre 2019
Home / Associazioni e Gruppi / Associazioni di Volontariato / Legambiente – Circolo “A. Cederna” di Gallipoli
logo_legambientegallipoli

Legambiente – Circolo “A. Cederna” di Gallipoli

Legambiente, nata nel 1980, è oggi l’associazione ambientalista italiana più diffusa sul territorio: oltre 1000 gruppi locali, 20 comitati regionali, più di 115.000 tra soci e sostenitori.
La storia di Legambiente è legata a grandi valori condivisi e condivisibili, come il desiderio di un mondo diverso, la scelta pacifista e nonviolenta, i valori di democrazia e libertà, solidarietà, giustizia e coesione sociale, modernità fondata sugli interessi generali a cominciare dall’ambiente.
Legambiente è un’associazione completamente apartitica, aperta ai cittadini di tutte le convinzioni politiche e religiose e si finanzia grazie ai contributi volontari di soci e sostenitori.
È riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare come associazione d’interesse ambientale; fa parte del Bureau Européen de l’Environnement, l’organismo che raccoglie tutte le principali associazioni ambientaliste europee, e della Iucn (The World Conservation Union). È riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri come ONG di sviluppo.

Circolo “Gallipoli” 

Piazza Matteotti 2

73014 – Gallipoli (LE)

Mail: legambientegallipoli@tiscali.it

Maurizio Manna, Presidente Legambiente di Gallipoli

Vedi anche

logo_admogallipoli

ADMO Gallipoli

L’Associazione Donatori Midollo Osseo ha come scopo principale informare la popolazione italiana sulla possibilità di …

fidas_

FIDAS Gallipoli

Il SANGUE umano è un fluido viscoso di origine naturale, indispensabile alla vita e soprattutto …