Gastronomia_Aperitivi

aperitiviL’aperitivo é una bevanda poco alcolica o analcolica, che si beve prima dei pasti per stuzzicare l’appetito. Molto diffuso é l’aperitivo al bar accompagnato da stuzzichini salati, o addirittura da veri antipasti.


colazione conserve aperitivi vini antipasti primi secondi
Colazione Conserve Aperitivi Oli, Vini e Birra Antipasti Primi Piatti Secondi Piatti
             
contorni frutta dolci caf.ama.liq gelati pizze cocktail
Contorni, Formaggi e Latticini Frutta Dolci Caffè, Amari e Liquori Gelati, Sorbetti e Granite Pizze, Panini e Sfilatini Cocktail

APERITIVI

aperitivi

L’aperitivo é una bevanda poco alcolica o analcolica, che si beve prima dei pasti per stuzzicare l’appetito. Molto diffuso é l’aperitivo al bar accompagnato da stuzzichini salati, o addirittura da veri antipasti.



{tab=Aperitivi poco Alcolici}

Spritz

aperitivi spritzIngredienti:

Prosecco
Aperol

Preparazione:

Lo spritz è sicuramente il più bevuto degli aperitivi in Italia, e si capisce benissimo le ragione di questo successo: è fresco, colorato, leggermente alcolico e si prepara facilmente. Però per essere precisi dovremmo parlare di spritz al plurale, visto che in pratica ogni barman ha la sua ricetta particolare per preparare questo cocktail, noi vi proponiamo la ricetta classica che prevede l’uso di Prosecco e Aperol. Abbiamo detto che lo spritz è un cocktail moderatamente alcolico, ma questo non vuole assolutamente dire che potete berne due o tre, uno solo accompagnato da qualche stuzzichino è la scelta ideale per l’aperitivo.


{tab=Aperitivi Analcolici}


aperitivi analcolicoIngredienti:

750 ml di succo di arancia
100 ml di sciroppo di fragole
fette di arancia q.b.
100 gr di fragole
500 ml d’acqua frizzante

Preparazione:

Prendete una caraffa e mettete il succo di arance e lo sciroppo di fragole, mescolate e poi aggiungete l’acqua frizzante ghiacciata. Unite il ghiaccio, le fragole a pezzettini e le fette di arance e servite.

Questo cocktail è fatto con succo di arance, fragole e acqua frizzante, se volete dargli una “botta di vita” potete sostituire l’acqua frizzante con il Prosecco e aggiungere una puntina di vodka a bicchiere. Provatelo anche voi, vi piacerà!

 

{/tabs}

{loadposition anteprima}