Home / Eventi / Manifestazioni / EXPO Salento 2017

EXPO Salento 2017

EXPO SALENTO 2017 ha lo scopo di promuovere, in Italia e nel Mondo, l’opera artistica, il design e l’artigianato d’eccellenza made in Puglia, mediante un linguaggio di racconto espositivo.

Gallipoli ospiterà la prima edizione dell’Evento nella stupenda cornice dell’antica Galleria dei due Mari dal 11 al 20 Agosto.

E’ un evento promosso da Archeoclub d’Italia, Sede di Gallipoli e nasce dall’idea di legare l’esperienza artistica ed artigiana locale ad una cultura della progettualità contemporanea attraverso un dialogo autentico ed identitario con il Salento e con tutto il territorio della Regione Puglia.
Si rivolge agli artisti, ai designer, agli architetti, agli artigiani e a tutti i creativi che operano in PUGLIA.
La comunicazione di EXPO S. è articolata in tre momenti:
Fase preparatoria: Anteprima video di EXPO SALENTO 2017 sui principali canali social e mezzi di comunicazione. Presentazione dell’evento ai Media.
Durante: Open live streaming, interviste, fotografie e comunicati stampa.
Fine evento: progetto editoriale sintetico, risultati raggiunti e docufilm sull’evento.
La memoria del “fare artigianato” si trasmette al pubblico attraverso il recupero di un materiale antico e tradizionale, rivisitato in chiave moderna.

Ricostruire per lo spettatore un luogo di senso, quello della ricezione, significa dare valore allo spazio: vetrina e accoglienza degli espositori; il tutto in una valenza di integrazione e in un clima di rinnovata relazionalità tra Arte, Artigianato, Materiale d’uso e Paesaggio.

Vedi anche

2invito_mostra_matematica_e_bellezza_gallipoli

Matematica e Bellezza, Fibonacci ed il Numero Aureo

La Diocesi di Nardò-Gallipoli ospita presso il Museo Diocesano “Mons. Vittorio Fusco” – sezione di …